BIOGRAFIA
Bruno Tinucci è stato descritto come “la voce artistica della Toscana”. Pittore autodidatta, Bruno si ispira allo splendido scenario della sua terra natale e utilizza una tavolozza distintiva di colori vivaci per interpretare sia l’aspetto che l’atmosfera di questa bellissima di paesaggi. Ha una capacità unica di catturare l’accattivante scarlatto di un campo di papaveri, le sfumature dorate di un girasole o la luce mutevole delle stagioni nei suoi sorprendenti dipinti ad olio impressionisti.
I dipinti di Bruno sono esposti dal 1972 in alcune delle gallerie più prestigiose d’Italia.
Ha partecipato a numerose mostre a Milanoe Firenze e attualmente espone in oltre 25 mostre permanenti in tutta Italia. I suoi dipinti sono stati acquistati da collezionisti pubblici e privati di tutto il mondo.
Alla sua mostra del 1974 a “La Garda” a Milano, il critico d’arte televisivo italiano Mauro Innocenti disse di Bruno Tinucci: “La tradizione dell’arte toscana che è rappresentata nella cosiddetta “Pittura Labronica” trova in Tinucci un degno sostenitore. Le persone oggigiorno sono interessate a pezzi artistici di grande valore ed è esattamente ciò che sono i dipinti di Bruno Tinucci. Tuttavia, non solo mantiene viva la tradizione, ma la esprime anche con uno stile moderno che mostra la sua profonda comprensione delle lezioni che l’arte contemporanea ci ha dato”.